Silicone termoresistente nero
Cod. 9000STNFOSigillante siliconico termoresistente monocomponente a polimerizzazione acetica che polimerizza a temperatura ambiente sotto l’azione dell’umidità atmosferica per garantire un incollaggio in silicone permanente e flessibile anche ad elevate temperature (+250°C). Esegue un’eccellente adesione senza primer sulla maggior parte dei materiali silicei non porosi come vetro, ceramica piastrelle smaltate e clinker, legno impregnato o verniciato e alcune plastiche. Gli utilizzatori devono effettuare i propri test a causa della grande varietà di sostanze. L’adesione può essere migliorata in molti casi attraverso la stesura di un primer sui substrati.
Applicazioni
Utilizzato principalmente per incollare trecce e nastri per stufe e caminetti, per sigillare flange di caldaie, stufe, canne fumarie, condotte da impianti termici e tubazioni per trasporto fluidi caldi; per sostituire guarnizioni su pompe, motori e macchine utensili, per incollare o sigillare parti di elettrodomestici. Il silicone non è adatto alle applicazioni dove si richiede la resistenza diretta alla fiamma
Limitazioni all’uso
Non deve essere utilizzato su substrati come marmo, calcestruzzo, fibre cementizie e malta, a contatto con metalli come piombo, rame ottone o zinco poiché causa corrosione. Può assumere una colorazione in caso di contatto con alcuni elastomeri organici come EPDM, APTK e Neoprene. Non è raccomandato per l’utilizzo su pietre naturali come marmo, granito, quarzite in quanto può provocare macchie. Non deve essere utilizzato per l’incollaggio di vetrate strutturali. Non è adatto per guarnizioni di testate o per parti costantemente esposte al passaggio di combustibile.
Guida all’utilizzo
Le zone del Substrato che verranno a contatto con il sigillante devono essere pulite, asciutte e prive di materiale sciolto, polvere, sporcizia, ruggine, olio e altri contaminanti. I substrati non porosi dovrebbero essere puliti con un solvente e un panno di cotone pulito. Rimuovere il solvente residuo prima che evapori con un nuovo panno asciutto.
Stoccaggio
Nel suo imballo originario in luogo asciutto, al riparo dalla luce diretta, in ambiente fresco a temperature comprese tra +5°C e +25°C ha una durata di 18 mesi. Il fatto che il materiale venga conservato oltre il periodo consigliato non significa che il prodotto sia inutilizzabile.
Confezione
Fustino Omologato da 20 kg.
Allegati SCHEDA TECNICA SCHEDA DI SICUREZZA