PURA GRAFITE ESPANSA + FIBRA DI CARBONIO SUGLI ANGOLI
Cod. 4170Treccia composta da pura grafite espansa più fibra di carbonio sugli angoli. La treccia è progettata con lo scopo di eliminare acqua di flussaggio e per escludere perdite nella maggior parte delle applicazioni. Il rinforzo in fibra di carbonio sugli angoli garantisce l’integrità della sua struttura e permette una rimozione veloce e facile durante le manutenzioni, riducendo così i tempi di fermo impianto. Grazie alla sua particolare struttura, è adatta per pompe e valvole. Gli angoli rinforzati in carbonio consentono di sopportare alti valori di pressione e avere un’elevata resistenza all’estrusione.
Applicazioni
La treccia è un’eccellente guarnizione la cui costruzione esclusiva le consente di essere utilizzata su pompe e valvole di tutto l’impianto.
– Centrali elettriche. Pompe: alimentazione caldaia, condensa, circolazione acqua calda, scarico caldaia, soffiatori di fuliggine. Valvole: olio lubrificante, turbine a vapore a bassa pressione, valvole della linea della condensa, tutte le valvole azionate manualmente.
– Cartiere. Liquame nero, bianco e verde, pasta a densità alta e bassa, raffinatrici, agitatori e miscelatori, idroimpastatrici, alimentatori a bassa ed alta pressione, valvole vapore per unità di recupero energetico, pompe condensa ed alimentazione caldaia.
– Raffinerie ed impianti chimici. Tutte le pompe di processo e le valvole di blocco azionate manualmente. – Altro. Trattamento dei minerali, acqua commerciale e trattamento delle acque di scarico, zuccherifici, impianti navali.
Allegati SCHEDA TECNICA SCHEDA DI SICUREZZA