Catalogo Texpack®

Home » catalogo » Metaltex 2B/TF

Metaltex 2B/TF

Cod. 6808 G/TF

Metaltex 2B/TF è l’evoluzione Texpack® nel settore delle tecnologie di assemblaggio a garanzia di durata della guarnizione nel tempo. Metaltex 2B fa parte infatti della famiglia delle guarnizioni piane in grafite armate Texpack®, con una particolare caratteristica che ne aumenta le prestazioni di tenuta: la presenza di un anello di rinforzo interno e un anello di rinforzo esterno in AISI316. L’anello interno evita il contatto tra fluido e materiale di tenuta, aumenta la resistenza all’azione abrasiva del fluido e nel contempo aumenta la resistenza a pressione della guarnizione. Metaltex 2B/TF è una guarnizione a 3 componenti di alta qualità creata a partire da grafite flessibile naturale, acciaio inossidabile e PTFE.  Combina i vantaggi delle proprietà di sigillatura di questi 3 materiali in un unico prodotto. Grazie agli strati superiori in acciaio inossidabile/PTFE, Si separa facilmente dalle flange senza lasciare alcun residuo.

Applicazioni

-Requisiti massimi sia per quanto riguarda la saldabilità che l’affidabilità nelle operazioni.

-Per ogni operazione che implichi pericoli tossici, infiammabilità, inquinamento o utilizzi ad alto costo/consumo.

-Per gli alti standard richiesti a livello di igiene, per esempio all’interno delle industrie farmaceutiche o nel settore alimentare.

-Per operazioni che non possono tollerare l’adesivizzazione della guarnizione alla flange.

-Adeguate per lavorazioni ad alte temperature con un range dai 200-300gradi, sempre in riferimento alle potenziali resistenze chimiche.

pdf SCHEDA TECNICA
pdf SCHEDA DI SICUREZZA
pdf Parametri applicativi
pdf Catalogo Guarnizioni