La grande industria di processo o costruzioni sta affrontando una sfida tecnologica sempre più complessa e che riguarda un mercato globale in cui la richiesta di un giusto rapporto qualità-prezzo è spesso non rispettata. Per questo motivo oggi occorrono partner all’altezza, se non addirittura al di sopra, delle aspettative: fornire soluzioni tecniche specializzate, dare risposte veloci e produrre articoli altamente affidabili e sicuri. Qualità, Sostenibilità e Sicurezza sono diventati indiscutibilmente valori fondamentali di sviluppo ai quali le imprese moderne non possono rinunciare. La gamma di prodotti Texpack®, fornisce le più ampie soluzioni per l’isolamento termico, riparo al calore e alla fiamma, guarnizioni di tenuta, fino alle più alte temperature.

Alta tecnologia per impieghi specializzati fino a 1200°C

Texpack® è leader europea nella produzione di guarnizioni industriali per alte temperature e isolamento termico.

  • Prodotti tessili (filotti, calze, trecce, cordoni isolanti, nastri e tessuti) per l’isolamento termico da 200°C fino a 1200°Cin applicazioni ad uso statico;
  • Manufatti tessili (coperte, materassini, copri valvola, compensatori e tessili speciali a disegno);
  • Refrattari e sigillanti ad altissimo profilo tecnologico;
  • Una vasta gamma di guarnizioni industriali per il contenimento di fluidi, gas o liquidi in particolari condizioni termiche e chimiche;
  • Trecce per pompe e valvole per l’isolamento di alberi, steli e alloggiamenti dal trafilamento di gas o fluidi sia per applicazioni statiche che dinamiche.

Oltre ai prodotti illustrati nel sito web, gli uffici tecnici e commerciali dell’azienda sono disponibili a supportare e analizzare le richieste specifiche del cliente.